6° Convention giovanile Focus On: Sexual Health

Eventi


Sono aperte le iscrizione per la 6° edizione dell'evento "Focus On: Sexual Health"

 

Scarica il programma dell'evento

Di seguito riportiamo il Save the Date di quest anno:

 

Carissimi amici e partecipanti della Convention Giovanile Focus on: Sexual Health,

 

con piacere vi invio il save the date della sesta edizione.

La convention, come per gli altri anni, tratterà ,argomenti nell’ambito della salute sessuale e riproduttiva.

Siamo sempre più convinti che un sano sviluppo sessuale rappresenti  un goal importante  e che conduca, nell’età adolescenziale , ad una buona relazione con se stessi e con gli altri, ad una capacità decisionale efficace ed autonoma, alla stabilità della propria identità sessuale, in ultima analisi, alla maturità dell’essere umano.

 

Il focus di quest’anno è sull’identità sessuale. Argomento importante e complesso che affronteremo, come per le precedenti edizioni ,in una visione multidimensionale, dal punto di vista biologico, sanitario, affettivo, relazionale, psicologico, filosofico, sociale. Relatori illustri quali i Prof.  Andrea Lenzi ,Roberto Angioli, Gianpaolo Ghilardi , Vittoradolfo Tambone, Carlo Federico Perno, Luigi Frudà, Paola Binetti, Marco Schicchitano, ci accompagneranno, nel corso della mattinata, nell’approfondimento di tali aspetti.

 

Al pomeriggio è previsto un momento di incontro  e presentazione delle attività per le associazioni   che si occupano di educazione sessuale  nelle scuole e che condividono, nel loro intervento educativo, la visione integrale dell’essere umano.

 

 

Vi aspettiamo numerosi, con i vostri amici sabato 23 novembre, aula magna Trapezio, Università Campus Bio-Medico di Roma. Via Alvaro del Portillo 21.  

 

 

L’evento, per le sue caratteristiche è indirizzato ai giovani, in particolare studenti universitari ma anche ultimi anni di liceo ed ancora di più quest’anno interessante per gli educatori, genitori, insegnanti e formatori.

 

Per gli studenti dell’Università Campus Bio-Medico, come per gli altri anni le Giunte di Facoltà di Medicina ed Ingegneria hanno concesso 1 CFU.

 

Iscrivetevi presto per poterci dare la possibiltà di organizzare al meglio l’evento. Di seguito il link al sito per effettuare l'iscrizione:

 

http://www.feaonlus.org/iscrizione

 

Un caro saluto a tutti

 

Cleonice Battista