5° Convention giovanile Focus On: Sexual Health

Eventi


Cari partecipanti delle precedenti convention giovanili,

 

save the date  per  la Quinta  Convention Giovanile Focus On:  Sexual Health che si terrà  sabato 24 novembre 2018 presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma, in Aula Magna Trapezio, Via Alvaro del Portillo 21 .

 

Per i tre anni precedenti abbiamo trattato maggiormente argomenti rivolti all’universo femminile e maschile  cercando di comprenderne valori, sensibilità, preoccupazioni, aspettative… nell’ambito della salute sessuale e riproduttiva.

 

Quest’anno ci occuperemo maggiormente della coppia e della cura della relazione con focus su :alimentazione, stili di vita  e salute sessuale riproduttiva maschile e femminile.

 

Gli stili di vita (fumo, alcool, dieta) oltre ad influenzare la salute individuale, giocano un ruolo importante nella possibilità di essere genitori, possono compromettere inoltre in modo rilevante la salute del feto e del neonato già nelle primissime fasi di  gravidanza.

 

L’incontro sarà l’occasione per discutere con voi del ruolo che sani stili di vita e corretta alimentazione hanno in termini di salute riproduttiva facendo in modo che si sviluppi  una discussione strutturata, utile a far comprendere le relazioni fra corretta alimentazione, stili di vita e salute riproduttiva.

 

 

Nella prima parte della mattinata verrà trattato principalmente l’aspetto medico: fertilità maschile e femminile e stili di vita per la salute ed il corretto sviluppo del feto, prevenzione primaria,  corretta alimentazione ed il perché  il peso corporeo possa giocare un ruolo fondamentale. Eccessivo aumento ponderale ,sedentarietà, abitudini alimentari non appropriate come frequenti cause di problemi legati alla sfera sessuale e fertilità.

 

Gli esperti di questa sessione saranno il Prof. Andrea Lenzi, andrologo di fama internazionale della V Clinica Medica dell’università La Sapienza di Roma e la sua equipe; il Prof. Carlo Federico Perno che ha partecipato a tutte le precedenti edizioni, virologo dell’Università Tor Vergata, il prof Roberto Angioli ,responsabile dell’Unità di Ginecologia dell’Università Campus Bio-Medico di Roma presidente IGCS - International Gynecologic Cancer Society

 

 

Dopo il brunch nella seconda parte verrà trattato l’aspetto sociale, psicologico, relazionale.Gli esperti di questa seconda sessione saranno il Prof. Luigi Frudà professore di Sociologia dell’Università la Sapienza di Roma, il prof Vittoradolfo Tambone, la prof Paola Binetti,i coniugi Limone e molti altri ospiti di cui stiamo aspettando conferma.

Iscrizione gratuita ma obbligatoria sul sito del FEA (www.feaonlus.org )dove troverete anche il programma definitivo dopo il 15 ottobre.

Vi aspetto numerosi come sempre

 

Cleonice Battista